Servizi Per I Comuni - Cooperativa Sociale iDeajob Abbiategrasso Assemblagg e imballaggii conto terzi Confezionamenti Lavorazioni Meccaniche Vibrofinitura

Menu principale:

La cooperativa sociale i-Deajob, con riferimento ed in conformità al proprio scopo mutualistico, ed agli interessi e requisiti dei propri soci cooperatori, ha per oggetto quello di gestire stabilmente o temporaneamente - in proprio o con terzi - progettazione, programmazione e realizzazione di iniziative produttive, di servizi commerciali al fine di consentire l’immissione nel mondo del lavoro delle persone svantaggiate. Quindi, la cooperativa, anche tramite i soci lavoratori o i lavoratori dipendenti portatori di qualsiasi tipo di handicap (emarginati, a disagio ecc…) potrà attivare direttamente, in convenzione, o in appalto le seguenti iniziative e assumere ed eseguire i seguenti lavori:
- Gestione di laboratori per la produzione e la lavorazione di manufatti in genere, assemblaggi per conto terzi, fattorinaggio, volantinaggio e servizi similari;
- Servizi di pulizia, imbiancatura, manutenzione e custodia di immobili civili, industriali, pubblici, turistici e ricreativi.
- Servizi di disinfestazione e manutenzione del verde;
- Gestione, manutenzione e conduzione di impianti sportivi, ricreativi, turistici, nonché di scuole di ogni ordine e grado (ivi compresi scuola materna, asili nido e baby parking), case di riposo, case di cura, strutture sociali in genere, alberghi, campeggi, villaggi turistici, pubblici e privati;
- Realizzazione di attività finalizzate all'inserimento ed al reinserimento sociale e pubblico delle persone svantaggiate;
- Promozione e la gestione di corsi ed attività di formazione professionale, anche in collegamento con Enti pubblici e privati rivolti prevalentemente a persone svantaggiate;
- Attività di consulenza alle imprese nei suddetti settori.

Inoltre, unicamente al fine di realizzare l'oggetto sociale, nei limiti e con le condizioni di legge e regolamenti vigenti tempo per tempo, la cooperativa potrà compiere tutte le operazioni industriali, commerciali e finanziarie (non nei confronti del pubblico), mobiliari ed immobiliari che saranno ritenute dall'organo amministrativo necessarie od utili, quindi:
- Concedere avalli cambiari, garanzia sotto qualsiasi forma che non configuri operazione verso il pubblico per facilitare l’ottenimento del credito ai soci ed agli enti cui la cooperativa
aderisce;
- Assumere interessenze e partecipazioni in altre imprese, anche consortili, che svolgano attività analoghe, accessorie o comunque connesse alla propria attività sociale, certamente, a scopo di stabile investimento e non di collocamento sul mercato;
- Curare l’acquisizione e l’alienazione di beni mobili ed immobili (diversi d quelli a destinazione abitativa), ritenuti necessari o utili per il raggiungimento dello scopo sociale e, in particolare, idonei a ospitare tutte le iniziative e le attività di cui al presente oggetto sociale sia se svolte direttamente sia se svolte da organismi che possano essere soci della cooperativa; istituire e gestire strutture, stabilimenti e impianti necessari all'espletamento delle attività statutarie;
- Svolgere ogni attività in qualsiasi settore produttivo ed in grado di concorrere all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Le attività, di cui al presente oggetto sociale, saranno svolte nel rispetto delle vigenti norme in materia di esercizio di professioni riservate per il cui esercizio è richiesta l’iscrizione in appositi albi o elenchi.
- La Cooperativa potrà partecipare a gare d’appalto indette da Enti Pubblici o Privati, direttamente o indirettamente anche in A.T.I., per lo svolgimento delle attività previste nel presente Statuto; potrà richiedere ed utilizzare le provviste disposte dalla UE, dallo Stato, dalla Regione, dagli Enti locali (Provincia, Comunità Montana, Comuni, ecc.) o organismi Pubblici o Privati interessati allo sviluppo della cooperazione.
- La Cooperativa potrà inoltre compiere tutti gli atti e negozi giuridici necessari o utili alla realizzazione degli scopi sociali ivi compresa la costituzione di fondi per lo sviluppo tecnologico o per la ristrutturazione o per il potenziamento aziendale, ai sensi della legge 31.01.92, n. 59 ed eventuali norme modificative ed integrative.
- La Cooperativa può ricevere prestiti da soci, finalizzati al raggiungimento dell’oggetto sociale, secondo i criteri ed i limiti fissati dalla legge e dai regolamenti. Le modalità di svolgimento di tale attività sono definite con apposito regolamento approvato dall’Assemblea dei soci.

Attualmelte i-Deajob collabora con il SIL del comune di Magenta (MI) e del comune di Abbiategrasso (MI), grazie a queste collaborazioni siamo riusciti a trovare un lavoro a persone svantaggiate.

Cooperativa Sociale i-Dea Job |Via Waltertobagi 5, |20081 Abbiategrasso (MI) Part. IVA 08275390964 | e-mail: ideajobonlus@gmail.com |
Tel. 02 39528338 | Copyright 2016. All rights reserved.